A 10 anni volevo fare la giornalista e mi sono inventata un notiziario del condominio. Poi è venuta la passione per il mondo. Con quel brivido creativo che ti attraversa quando senti una storia e il bisogno di raccontarla. Qui metto i reportage, le inchieste, le immagini, le emozioni che mi hanno lasciato le persone che ho incontrato.
domenica 12 luglio 2009
PACCHETTO SICUREZZA: NESSUN CONFINE POTRA' FERMARE LA NOSTRA LIBERTA'
Approvato il pacchetto sicurezza. Chi poteva dubitarne? Approvato il reato di clandestinità. Discriminatorio, anticostituzionale, contrario a ogni dichiarazione sui diritti dell'uomo ma.. per molti (troppi, purtroppo) italiani non esistono tanto i reati degli stranieri, quanto il reato di essere stranieri. Lo si vede, nella sua banalità, anche nel racconto di un post precedente "Tiburtina domenica notte e un abito di seta rossa ricamato in oro".
Ma se loro sono la maggioranza, noi che ci opponiamo siamo sempre più determinati, uniti e forti, nella nostra rabbia. Queste sono alcune foto scattate a una manifestazione anti - pacchetto sicurezza qualche mese fa.
Etichette:
mostra fotografica,
pacchetto sicurezza,
reato clandestinità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento